In data 22 maggio è stato attivato lo STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DI AIPO.
Tale iniziativa si è resa necessaria sia al fine di porre fine al protrarsi di una situazione di immobilismo voluta soprattutto dall’attuale direzione a sfregio della maggior parte del personale, sia per fornire alla cittadinanza il “quadro della situazione” attuale di un Ente che è stato svuotato dei propri contenuti principali in conseguenza di "politiche poco chiare".
La procedura prevede un tentativo di conciliazione obbligatorio davanti al Prefetto di Parma; dopo tale incontro decideremo le azioni da intraprendere nel rispetto rigoroso della normativa vigente. Ci aspettiamo già le reazioni di questa Amministrazione che da sempre ha messo in atto politiche organizzative che non hanno mai valorizzato le competenze dell'ente e troppo spesso hanno sminuito e svalorizzato la maggior parte del personale, tant’è vero che siamo passati alle cronache giornalistiche come ente inutile.
NOI PENSIAMO CHE NON SIA COSÌ!!!
I motivi dello stato di Agitazione sono contenuti nelle 64 pagine inviate al Prefetto e riguardano i seguenti punti:
FONDO RISORSE DECENTRATE 2013
¨ l'amministrazione non ha accolto nessun contenuto della piattaforma presentata unitariamente dai sindacati rappresentativi. I lavoratori dal 2010 ad oggi hanno perso 150.000 euro di produttività a causa di accordi decentrati che, negli anni, hanno fatto perdere il potere di acquisto alla maggior parte dei dipendenti.
INCENTIVO PER LA PROGETTAZIONE ALL’ART. 92 C. 5 D.L.VO 163/2006
¨ Sono anni che L'amministrazione non corrisponde al personale l'incentivo ex Merloni.
PRESIDI TERRITORIALI IDRAULICI
¨ l'amministrazione non si è fatta scrupoli di aumentare l'estensione del reticolo idraulico in carenza di personale con tutte le problematiche annesse e connesse.
PROBLEMATICHE PERSONALE ASSEGNATI ALL'EX UGNL (UFFICIO GESTIONE NAVIGAZIONE LOMBARDA)
¨ sono anni che al personale non viene corrisposto il premio di produttività.
FORMAZIONE ART. 7 BIS D.LVO 165/2001
¨ assente da anni per la maggior parte dei lavoratori e solo pochi privilegiati godono del diritto alla formazione.
SQUILIBRIO FINANZIARIO DELL'AGENZIA
¨ dopo 10 anni di Amministrazione AIPo non ci sono nemmeno le risorse necessarie per far fronte alla manutenzione ordinaria;
Buon lavoro a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento